Ricerche per Corrispondenza

AVVISO: A causa della gravissima carenza di personale, non è al momento possibile assicurare il termine di 30 giorni per l'espletamento delle ricerche per corrispondenza. Le ricerche saranno svolte il più celermente possibile, secondo l'ordine di arrivo e la complessità.


E’ possibile inoltrare richieste di ricerca per corrispondenza, purché l'oggetto sia ben definito e supportato da informazioni atte a circoscrivere l'indagine. In mancanza di ciò, il personale segnalerà i fondi e le serie eventualmente utili per una ricerca diretta da condurre in sala studio direttamente da parte degli interessati. In ogni caso, il personale che esegue le ricerche non può sostituirsi allo studioso nella complessità dello svoglimento delle indagini e delle interpretazioni.

Le richieste vanno indirizzate unicamente all'indirizzo mail as-co@beniculturali.it

Le richieste vengono accettate SOLTANTO SE contenenti le generalità (cognome, nome, indirizzo di residenza e recapito telefonico) del richiedente; non verrà data risposta a domande prive di tali dati identificativi.


L’Archivio di Stato di Como risponde entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta, evadendo le ricerche in ordine di arrivo.

Per ulteriori informazioni circa eventuali richieste di copie per scansione della documentazione, si rinvia alla apposita sezione Richieste di immagini e scansioni per corrispondenza sulla pagina Fotoriproduzione.